Easter Message of Monsignore Fabio Fabbri, Prelate of Honour of His Holiness the Pope and Grand Prior of the Italian Langue of KMFAP
 
Carissimi,

siamo nella Vigilia della Santa Pasqua, la festività piu' importante per noi Cristiani, di ogni confessione, e non solo, e mi sento in dovere di stimolarvi ad avere fiducia e speranza nella nostra Fede, pur avendo in questo ultimo anno molte difficolta che possono aver alterato il nostro spirito.

Resurrexit sicut dixit...recita la liturgia...
Egli è accanto a noi, è con noi!!
Uniti ce la faremo in ogni situazione, perchè il Signore combatte al nostro fianco...
Non nobis Domine, non nobis!!... non a noi, Signore, ma a Te dà Gloria...



Detto questo, vi porgo agli auguri piu' sinceri ed affettuosi di Buona Pasqua, nella fiducia del nostro stare insieme ci sprona e ci aiuta tutti. Stiamo vicini a tutti, soprattutto a chi soffre, e per questa ragione vi ricordo di pensare a chi sta peggio di noi, a cominciare dai malati, dai vecchi, dai nostri bimbi, in difficoltà famigliari....siate presenti in qualunque modo possibile per sostenere tutte le attività che il nostro Ordine svolge in tutto il mondo, nonostante la situazione difficile: solo così daremo valore alla Conversione che la Pasqua rappresenta, ed allora saremo poi tutti con l'animo più sereno, perchè avremo onorato l'impegno assunto la prima volta che il Gran Maestro ci ha avvolti nel mantello rosso con la Croce bianca ad otto punte!!

Facciamo una preghiera per tutti noi, cominciando dal nostro Gran Maestro e per tutti gli altri dignitari dell'Ordine...nessuno si senta solo.

Quando questa pandemia sarà un lontano ricordo, spero di poterci incontrare per scoprire di nuovo quanto e' bello che i fratelli stiano insieme...mi mancate, ci manchiamo......cerchiamoci più spesso, il nostro spirito ne avrebbe giovamento.

QUESTO SIA L'AUGURIO PIU' VERO PER TUTTI!!!

Che Il Signore ci benedica e ci protegga sempre!!

Vostro in San Giovanni,

Mons. Fabio Fabbri
Gran Priore di Lingua Italiana



4th April 2021